Azienda

CAPPELLONI 11-10-28 5241

Colorificio Capelloni, azienda storica bresciana, è presente sul mercato da oltre 32 anni. Nata nel 1981, in un piccolo laboratorio situato in via dell’industria 33, è cresciuta grazie all’impegno e al lavoro costante di Stefano Capelloni e del figlio Alvaro.

Azienda di servizi per la riparazione di levigatrici da carteggiatura, lucidatrici che si è in seguito allargata aprendo alla vendita di prodotti quali: smalti, vernici ad acqua, vernici per l’industria e vernici per l’hobbistica come i colori per vetro e stoffa.

Nel 1983, grazie alla passione, al lavoro svolto e alla soddisfazione della clientela Alvaro Cappelloni decide di inserire il marchio IVI ( Industria Vernici Italiane). Quattro anni dopo il marchio IVI diventa PPG. Il rapporto tra Capelloni e il marchio si fortifica fino a creare nel 1993 la nuova e attuale sede di circa 500mq.

Qualità del prodotto e professionalità hanno portato il Colorificio Capelloni ad affermarsi sempre di più nel mercato di riferimento e a essere sinonimo di garanzia, sicurezza e affidabilità. Dal 2002 in concomitanza allo sviluppo delle nuove Tecnologie di Verniciatura all’acqua ha inserito all’interno del proprio staff la figura professionale del tecnico interno.

I servizi di Colorificio Capelloni non si riferiscono solo agli aspetti della vendita e dell’assistenza ma si estendono anche all’ambito della formazione. L’attenzione a quest’ultimo aspetto, infatti, ha portato alla creazione di corsi per la verniciatura altamente specializzanti e corsi di marketing e gestione aziendale. 

Una presenza sempre più ampia sul territorio padano, uno staff preparato ed efficiente, uno spazio espositivo dedicato alla vendita al dettaglio e offerte personalizzate, questi gli tutti gli elementi che hanno sancito il successo del Colorificio Capelloni.

Vendita vernici al dettaglio e ai professionisti